Search    


Controllo degli Accessi per Palestre e Centri Benessere

i sistemi di controllo degli accessi alle palestre e ai centri benessere


All'interno di una palestra o di un centro fitness, soprattutto ovviamente all'interno dei locali di dimensioni particolarmente grandi, può essere necessario installare un apposito sistema che sia in grado di controllare gli accessi all'interno dei vari ambienti. Attraverso questa tipologia di controllo degli accessi tutta la gestione dell'intera palestra o del centro fitness diventa in realtà molto più semplice.

All'ingresso principale così come all'ingresso delle diverse stanze viene installato un tornello o un cancello collegato ad un sistema di riconoscimento delle tessere di cui i clienti vengono dotati al momento dell'abbonamento alla palestra. Questi varchi quindi si aprono nel caso di accettazione effettuata e rimangono invece bloccati in caso contrario. In caso di accettazione non effettuata ovviamente una segnalazione in tempo reale compare sul display apposito specificando così la motivazione del divieto di accesso.

Le tessere possono funzionare con diverse modalità:
- tessere con funzionamento a sensore di prossimità,
- tessere magnetiche,
- tessere con funzionamento a sensore biometrico.

Le tessere inoltre possono essere di diversa tipologia:
- Le tessere di ingresso in cui sono registrati soltanto i dati anagrafici del cliente e l'abbonamento a tempo che ha sottoscritto sono tessere ideale per le palestre o per i centri fitness di dimensioni ridotte che hanno solo la necessità di monitorare la frequenza in palestra, di sapere con esattezza quali clienti sono in quel momento presenti e di dare far entrare in palestra solo coloro che hanno l'abbonamento in regola.
- Le tessere di ingresso invece ai diversi locali di una palestra possono avere anche come dati i singoli corsi che il cliente ha deciso di seguire e quindi aprono il varco alla sala di un corso determinato solo se il cliente ha pagato per quel corso. In questo modo è anche possibile monitorare la frequenza ai diversi corsi.

Sulle tessere della palestra è possibile caricare anche il certificato medico con la sua relativa validità. è ovvio che questo sistema a tessere è personalizzabile al cento per cento dai gestori della palestra o del centro fitness a seconda delle loro esigenze. Proprio per cercare di andare incontro alle diverse esigenze sia delle palestre che dei clienti della palestra stessa è ovviamente possibile stampare dei report tramite computer dei dati presenti su una determinata tessera. In questo modo i gestori della palestra possono tenere sempre sotto controllo tutti i movimenti e i clienti possono avere un documento da controllare per eventuali incongruenze che possono essere riscontrate.
 


Risorse online: